EAO Milan 2024 – BioHorizons Camlog
Ci trovate allo stand F55 al piano terra
Oltre alla presentazione della campagna Art of Regeneration, che presenta il nostro portafoglio di biomateriali rigenerativi, unitevi a noi per il nostro 30° e 25° anniversario all'EAO Milano 2024.
Vi invitiamo a unirvi a noi per una serie di workshop di approfondimento.
Giovedì 24 ottobre 2024, dalle 15:15 alle 17:30, aula Amber 1
Tecniche rigenerative con soluzioni per tessuti duri e molli
Relatore: Dr. Luca de Stavola, Italia
Lingua: Inglese
La rigenerazione ossea è una parte importante della terapia implantare quotidiana. In molti casi l'aumento dei tessuti molli è una parte significativa del trattamento, poiché ha un forte impatto sul risultato estetico. L'obiettivo di questo workshop è definire le strategie di aumento dell'osso e dei tessuti molli, considerando anche il valore dei tessuti sostitutivi (duri e molli) in molte applicazioni cliniche. Le esercitazioni pratiche didattiche riguarderanno l'aumento dei tessuti molli intorno a denti e impianti su mandibole animali e l'aumento verticale dell'osso su modelli personalizzati.
Venerdì 25 ottobre 2024, dalle 9:00 alle 11:30, sala Amber 3
Rigenerazione di difetti infraossei da periimplantite mediante approccio GBR sommerso
Relatore: Prof. Hom-Lay Wang, USA
Lingua: Inglese
Le complicazioni implantari rappresentano una sfida significativa per gli odontoiatri che si occupano di implantologia. Questa esercitazione pratica mira a formare i partecipanti al nuovo "protocollo EP-DDS - approccio GBR sommerso" per la gestione dei difetti perimplantari. In particolare, per la rigenerazione verrà utilizzata una membrana di collagene con processo SMRT™ di recente introduzione, che preserva la struttura del collagene senza reticolazione o alterazioni chimiche. Verranno eseguiti esercizi pratici su modelli personalizzati.
Giovedì 24 ottobre 2024, dalle 8:30 alle 13:30, sala Amber 3 + 4
La mia prima seduta implantare
Speaker: Relatore: Dr. Joao Pitta e Michael Knackmuss
Lingua: Inglese
La sessione "Il mio primo impianto" con i dottori Joao Pitta e Michael Knackmuss tratterà le basi dell'inserimento e del restauro degli impianti, con particolare attenzione alle abilità pratiche e alla gestione del paziente. I partecipanti avranno l'opportunità di imparare da clinici esperti e di acquisire esperienza pratica in un ambiente educativo e di supporto.
Per maggiori dettagli sul programma completo dell'EAO, visitate il sito web dell'EAO.