Membrane
Striate+™, Argonaut®, Mem-Lok® RCM, Mem-Lok® Pliable e PermaPro®
Striate+, Argonaut, Mem-Lok RCM, Mem-Lok Pliable e PermaPro sono efficaci membrane barriera che impediscono la proliferazione interna dei tessuti molli e consentono la formazione di nuovo osso. Striate+™ è una membrana di collagene ricavata da tessuto suino. Viene completamente riassorbita dopo circa 26 settimane. Tra le diverse peculiarità, Striate+ è caratterizzata da un'elevata resistenza alla trazione e tenacia alle lacerazioni, nonché dall'adattabilità durante l’utilizzo.
La membrana riassorbibile in collagene Mem-Lok RCM, di origine bovina, è costituita da fibre di collagene di tipo I altamente purificate per garantire un tempo di riassorbimento più lungo fino a 38 settimane. Mem-Lok Pliable è una membrana di collagene malleabile realizzata con tessuto suino altamente purificato con un'elevata resistenza alla trazione. Il tempo di riassorbimento per Mem-Lok Pliable è compreso tra 12 e 16 settimane. Tutte le membrane sono disponibili in tre diverse dimensioni (15×20; 20×30; 30×40 mm).
Argonaut®, una membrana barriera di origine suina, e la membrana sintetica PermaPro® sono previste per applicazioni in chirurgia orale, ad esempio in procedure di aumento associate ad alveoli post-estrattivi, sia per interventi implantari immediati che differiti.