Impianti BioHorizons® Tapered PTG

Ampliamento dei protocolli clinici

Gli impianti BioHorizons Tapered PTG offrono un’estensione alle opzioni di trattamento per atrofie ossee importanti mostrandosi come una valida alternativa agli innesti e permettendo una potenziale accelerazione del trattamento tradizionale.1
Realizzati con diametro da 4.2mm e in due lunghezze, 15 e 18mm, gli impianti sono caratterizzati da un corpo a duplice geometria conica con spire accentuate, disegnato specificatamente per il posizionamento angolato nella mascella posteriore. Questo approccio massimizza l’estensione antro-posteriore per realizzare ricostruzioni implanto-protesiche di intere arcate, mantenendo al contempo un’elevata stabilità implantare.

Caratteristiche in sintesi

  • Corpo a duplice geometria conica e spire accentuate per assicurare stabilità nella regione pterigo-mascellare
  • Il ridotto diametro apicale permette il posizionamento esatto dell’apice dell’impianto
  • Gli innovativi microcanali Laser-Lok creano adesione al tessuto connettivo e preservano l’osso crestale.
  • L’osteotomia coincide con la dimensione al colletto preservando l’osso vitale.

Tapered PTG


Caratteristiche del sistema implantare Tapered PTG

Diametro ridotto del colletto

Preserva osso prezioso e previene deviazioni durante il posizionamento.

Microscanalature Laser-Lok®

Il colletto Laser-Lok progettato con precisione ha dimostrato di favorire l’attacco di tessuto connettivo orientato in modo perpendicolare, proprio come avviene con un dente naturale.

Design della filettatura progressivo

Si innesta dinamicamente nell’osso durante il posizionamento, assicurando stabilità in varie tipologie di densità ossea.

Apice stretto

Il design a doppia conicità riduce il diametro apicale, consente il posizionamento preciso in siti difficili

Semplicità protesica

La connessione conica a 45° con esagono interno dispone di codifica colore per una rapida identificazione e una combinazione dei componenti.

Piattaforme con codifica colore

La codifica per colore delle piattaforme e dei componenti protesici aumenta la sicurezza e favorisce la rapidità e l’accuratezza delle procedure protesiche.

Catalogo prodotti
Il sistema Tapered PTG
BioHorizons PTG Implant Catalog Cover

Laser-Lok®: la scienza al servizio dell’implantologia

migrazione cellulare controllata - risultati estetici ottimali

Solo la superficie Laser-Lok, esaminata con microscopio ottico, microscopio a luce polarizzata e microscopio elettronico a scansione, ha dimostrato di favorire efficace adesione per i tessuti molli.2,3

"Nessun altro impianto è in grado di mostrare l’orientamento funzionale delle fibre. Non ne esistono altri. Questo è l’unico. È un aspetto di fondamentale importanza."4

— Dr. Edward P Allen

Maggiori informazioni su Laser-Lok

Mostra di più Mostra meno

BioHorizons® e Camlog® possono commercializzare i prodotti solo a fronte dell’approvazione delle autorità competenti. I prodotti e i servizi non sono disponibili integralmente in tutti i paesi.

1. Reference L01077 for Tapered PTG indications
2. Human Histologic Evidence of a Connective Tissue Attachment to a Dental Implant. M Nevins, ML Nevins, M Camelo, JL Boyesen, DM Kim. International Journal of Periodontics Restorative Dentistry. Vol. 28, No. 2, 2008.
3. Histologic evidence of a connective tissue attachment to laser microgrooved abutments: a canine study. M Nevins, DDS, DM Kim, DDS, DMSc, SH Jun, DDS, MS, K Guze, DMD, P Schupbach, PhD, ML Nevins, DMD, MMSc. Accepted for publication: IJPRD, Vol 30, No. 3, 2010.
4. Symposium 2013 Laser-Lok highlights, Available at: Laser-Lok highlights