Sistema implantare CERALOG® – CERAMIC EXCELLENCE

Impianti in zirconio – innovativi e affidabili

La domanda di riabilitazioni protesiche altamente estetiche è in costante aumento e le soluzioni implanto-protesiche in ceramica altamente biocompatibili ne sono al centro. Gli impianti in due pezzi CERALOG® Hexalobe di colore avorio offrono risultati estetici di livello straordinariamente elevato. Questo solido sistema implantare trova applicazione nella pratica clinica da diversi anni. È generalmente nota la compatibilità dello zirconio con i tessuti orali.

Vista dell’impianto CERALOG a 360 gradi

La duplice tessitura superficiale

La duplice tessitura superficiale di CERALOG® combina due rugosità definite nello stesso impianto, senza ulteriori processi post-produttivi. Questa caratteristica è unica nel suo genere. La parte endossea del corpo dell’impianto è provvista di una microrugosità del valore Ra pari a 1,6 μm per favorire una deposizione mirata degli osteoblasti. La parte del collo dell’impianto presenta una rugosità inferiore, con un valore Ra pari a 0,5 μm, per ottimizzare anche la deposizione del tessuto molle.

 

 

Lo zirconio Y-TZP

Gli impianti CERALOG® sono realizzati in zirconio tetragonale stabilizzato con ittrio. Vengono prodotti con la tecnica Ceramic Injection Molding (CIM), utilizzata per la realizzazione sia della geometria esterna che della tessitura superficiale mediante uno stampo, il cosiddetto “mold”, già prima del processo di sinterizzazione e una procedura di pressatura isostatica a caldo (HIP = Hot Isostatic Pressing,). Questo processo non richiede una lavorazione abrasiva dell’ossido di zirconio. Poche aziende in tutto il mondo hanno padronanza di questo processo produttivo high-tech.

Controllo qualità completo: ogni singolo impianto viene sottoposto a un esteso programma di test meccanici e controlli dimensionali in un processo controllato prima di essere confezionato.

Mostra di più Mostra meno

Impianto CERALOG® Hexalobe

Il primo impianto in ceramica in due pezzi – CERAMIC EXCELLENCE

L’impianto in due pezzi CERALOG® Hexalobe consente soluzioni protesiche avvitate reversibili, che eliminano i limiti d’uso di numerosi precedenti sistemi in ceramica. Dall’inizio del 2012 viene impiegato con successo l’impianto in due pezzi Hexalobe con l’attuale geometria.

Una caratteristica speciale degli abutment è il loro materiale. Gli abutment sono realizzati in PEKK, un polimero ad alte prestazioni che si comporta in modo molto simile ad un dente naturale in condizioni di carico e offre buone proprietà di sigillo in virtù della sua duttilità. L’uso degli impianti CERALOG® è molto simile a quello degli impianti in titanio.

Mostra di più Mostra meno

Connessione impianto-abutment Hexalobe

La connessione ideale per gli impianti ceramici

L’estetica, la qualità di vita e la soddisfazione del paziente si basano anche sulla qualità degli elementi protesici. Aspetto determinante per il successo e la stabilità a lungo termine della ricostruzione è una connessione impianto-abutment ottimale. La connessione CERALOG® Hexalobe è stata sviluppata e ottimizzata appositamente per i materiali ceramici. Distribuzione ottimale e superiore delle forze ed elevata stabilità ai carichi torsionali.

Vantaggi e benefici della connessione impianto-abutment

  • Elevata sicurezza per l’utilizzatore grazie al design della connessione
  • Elevata precisione di posizionamento grazie alla minima libertà di rotazione
  • Per gli abutment non è necessaria una indaginosachiave di trasferimento
  • Trasmissione delle forze conforme al tipo di ceramica durante l’inserimento dell’impianto CERALOG® Hexalobe
Catalogo prodotti
Il sistema implantare CERALOG

BioHorizons® e Camlog® possono commercializzare i prodotti solo a fronte dell’approvazione delle autorità competenti. I prodotti e i servizi non sono disponibili integralmente in tutti i paesi.