truFIX – il sistema completo

Per l’ancoraggio primario di blocchi o lamine ossee e di membrane

Il sistema truFIX, distribuito da BioHorizons Camlog, offre tutto l’occorrente per fissare blocchi e lamine ossee e per stabilizzare le membrane. Questo sistema include tutti i componenti necessari per prelevare e inserire le viti truSCREW e i chiodini truTACK. Il sistema truFIX rende superfluo l’uso di molteplici sistemi e componenti non necessari, caratterizzandosi per la sua facilità d’uso nella pratica clinica.

Mostra di più Mostra meno

Il sistema di bloccaggio a centraggio effettivo dell’inseritore trattiene la truSCREW in modo sicuro. Il centratore di rimozione sblocca l’inseritore dalla vite senza compromettere l’integrità della stessa o la stabilità dell’innesto.

Caratteristiche

  • Sistema di bloccaggio brevettato a centraggio effettivo
  • Effettivo allineamento assiale ad ogni prelievo
  • truSCREW: vite automaschiante sviluppata per un facile inserimento con il massimo grado di fissaggio
  • truSCREW: centratore di rimozione brevettato per sganciare la vite dall’inseritore senza danneggiarne la testa
  • truTACK: testa ad esagono cavo per l’inseritore e punta dentellata per forare senza fresare, per un facile inserimento e una facile estrazione del chiodino come una vite
  • Facile inserimento e facile estrazione di truTACK come una vite

truTACK, truSCREW e truTENT

Chiodini ossei, viti ossee automaschianti e viti a tendina

truTACK velocizza e semplifica la stabilizzazione delle membrane. Il nostro chiodino unico nel suo genere ha un esagono incassato sulla testa e una filettatura sul gambo per facilitarne la rimozione. truTACK viene inserito come una puntina e rimosso come una vite, una caratteristica esclusiva di questo sistema.

truSCREW, con le sue spire di taglio aggressive, è la vite ossea ideale per fissare piccole porzioni di osso in chirurgia orale e maxillo-facciale. Queste spire di taglio eliminano (nella maggior parte dei casi) la necessità di effettuare un fresaggio iniziale. Il disegno brevettato della vite ne assicura un facile inserimento in tutte le tipologie di osso.

truTENT è un perfezionamento di truSCREW. Il suo collare più alto e la sua testa più ampia sono disegnati per sostenere una membrana o una mesh in titanio durante le procedure di aumento.

Mostra di più Mostra meno

Il sistema truFIX include:

1    Vassoio truFIX (vuoto)
2    Manipolo dell’inseritore truFIX, lungo 98 mm (3.875”)
3    Punta dell’inseritore truTACK (include la copertura blu della punta)
4    Punta dell’inseritore truSCREW
5    Centratore di rimozione dell’inseritore truSCREW
6    Punta dell’inseritore truSCREW, da contrangolo
7    Livellatore a 2 livelli da contrangolo, livello da 0.8 mm e da 1.6 mm
8    Fresa elicoidale pilota da 1.1 mm, lunga 29.8 mm
9    Fresa pilota, 0.45 mm, lunga 27 mm, da contrangolo
10  Inseritore manuale esagonale esterno 0.88 mm
11  Utensile per rimozione imballaggio truSCREW

(disponibili anche separatamente)

Facoltativo:

12  Manipolo dell’inseritore truFIX piccolo, lungo 89 mm (3.5”)

(venduto separatamente)


Mesh in titanio

Grado 1

L’impiego di mesh in titanio è utile per la ricostruzione di difetti ossei estesi e combinati della cresta alveolare. Le mesh fungono da griglie per preservare lo spazio creato per l’aumento, favorendo la rigenerazione. Le mesh sono adattate al difetto in sede intraoperatoria, riempite con il materiale di aumento e fissate in posizione stabile con viti. Non hanno funzione barriera. Le mesh in titanio sono disponibili in diverse misure e strutture e hanno forma piatta. In base all’indicazione, la mesh può essere impiantata su uno o due lati.

Mostra di più Mostra meno
Sistema truFIX
Fissaggio osseo e la stabilizzazione di membrane

BioHorizons® e Camlog® possono commercializzare i prodotti solo a fronte dell’approvazione delle autorità competenti. I prodotti e i servizi non sono disponibili integralmente in tutti i paesi.