Sostituti ossei eterologhi

MinerOss® XP, MinerOss® X, CeraOss® e SynMax®

Un sostituto osseo ha lo scopo sia di sostenere la crescita di nuovo tessuto osseo circostante che di favorire la trasformazione delle cellule progenitrici scarsamente differenziate in osteociti. Le proprietà chimiche, fisiche e meccaniche sono caratteristiche importanti di un sostituto osseo e ne definiscono l’idoneità per l’applicazione clinica.

MinerOss XP e MinerOss X uniscono tutte queste proprietà. Presentano un lento tempo di riassorbimento (fonte: Guarnieri et al. Regenerative Biomaterials, 2017, 1-4), che consente un’adeguata neoformazione ossea. CeraOss in granuli è un minerale osseo di origine bovina, di elevata purezza e qualità. SynMax in granuli è un sostituito osseo sintetico che offre agli odontoiatri un’alternativa ai sostituti ossei di origine suina e bovina, ampliando lo spettro delle opzioni di trattamento.

Mostra di più Mostra meno
MinerOss® X –
Matrice minerale ossea di origine bovina


Per saperne di più

MinerOss® XP –
Sostituto osseo di origine suina


Per saperne di più


CeraOss®
Minerale osseo puro di origine bovina


Per saperne di più

SynMax®
L’alternativa sintetica
 

Per saperne di più

BioHorizons® e Camlog® possono commercializzare i prodotti solo a fronte dell’approvazione delle autorità competenti. I prodotti e i servizi non sono disponibili integralmente in tutti i paesi.