Il sistema implantare CONELOG®

Connessione conica di alta precisione – due linee di impianti

La caratteristica speciale della connessione impianto-abutment CONELOG® è la geometria di connessione conica profonda e ad alta precisione con indicizzazione sulle tre scanalature/camme. CONELOG sorprende con i suoi eccellenti valori di stabilità e il Platform Switching integrato e consente il posizionamento dell’impianto sia epicrestale che sottocrestale. Gli impianti CONELOG sono disponibili nelle versioni PROGRESSIVE-LINE e SCREW-LINE.

Eccellenza protesica a livello osseo

Gli impianti CONELOG presentano una connessione impianto-abutment conica di 7,5° ad alta precisione con Platform Switching integrato. Lo spostamento assiale e la maggiore distanza del microgap dal margine osseo ha un effetto positivo sul mantenimento dell’osso. Risultato: eccellenti risultati clinici in termini di mantenimento a lungo termine dell’osso crestale perimplantare.

Le tre camme consentono il corretto posizionamento dell’abutment in modo semplice e sicuro. Il cono autobloccante consente un posizionamento preciso e anti-rotazionale degli abutment.

Vantaggi in sintesi

  • Riduzione al minimo dei micromovimenti e stabilità posizionale1,2 superiore rispetto ad altre connessioni impianto-abutment -coniche
  • Platform Switching integrato
  • Presa d’impronta precisa senza sfasamento verticale, “corretta posizione verticale”
  • Gamma estesa di indicazioni con impianti CONELOG di 7 mm e impianti con diametro ridotto (3,3 mm)
  • Risultati di studi clinici basati sull’evidenza

CONELOG PROGRESSIVE-LINE

 

Gli impianti CONELOG PROGRESSIVE-LINE facilitano la realizzazione di moderne soluzioni di trattamento, come le ricostruzioni immediate o il carico immediato. La macro-geometria conico-apicale dell’impianto CONELOG PROGRESSIVE-LINE, con altezza estesa dei fianchi e molte altre caratteristiche, consente di ottenere un’elevata stabilità primaria, indipendentemente dalla qualità dell’osso.

La filettatura crestale offre una migliore ritenzione in presenza di altezza ossea limitata, mentre la filettatura estesa fino all’apice è ideale per interventi di impianto immediato. Gli impianti CONELOG PROGRESSIVE-LINE ampliano quindi le opzioni di trattamento anche ai casi clinici con osso morbido e alveoli post-estrattivi.
 

  • Filettatura di ancoraggio crestale per una maggiore stabilità, anche in caso di altezza limitata dell’osso3
  • Parte conica anatomica per un’elevata stabilità primaria in caso di osso morbido3,4
  • Protocollo di fresaggio flessibile per raggiungere la stabilità preferita
  • Design della filettatura con spire accentuate che ingaggiano l’osso in profondità
  • Filettatura estesa fino all’apice – ideale per interventi di impianto immediato3,4


Grazie al Platform Switching integrato e alla connessione conica profonda CONELOG, il sistema è ideale per realizzare soluzioni di trattamento a livello osseo e per realizzare ricostruzioni di alto valore estetico. I vantaggi clinici offerti dalla superficie Promote® fino alla piattaforma e la posizione dell’impianto a livello osseo lavorano in sinergia e contribuiscono al mantenimento dell’osso crestale e al raggiungimento di risultati estetici.
 

Mostra di più Mostra meno

CONELOG SCREW-LINE

Gli impianti CONELOG SCREW-LINE sono impianti a vite leggermente conici con filettatura automaschiante. Consentono un facile inserimento grazie all’autocentratura e al contatto uniforme con l’osso, garantendo un’elevata stabilità primaria. L’arrotondamento della geometria apicale garantisce un inserimento conservativo degli impianti CONELOG SCREW-LINE nell’osso.

  • Autocentratura e contatto uniforme con l’osso
  • Ampia documentazione scientifica
  • Eccellenti risultati a lungo termine
  • Guide System per chirurgia guidata di alta precisione
  • Platform Switching integrato per il posizionamento dell’impianto epicrestale o leggermente sottocrestale


Per la ricostruzione protesica sono disponibili abutment CONELOG prefabbricati in modo personalizzato con tecnica CAD/CAM. I vantaggi clinici offerti dalla superficie Promote® fino alla piattaforma e la posizione dell’impianto a livello osseo sono confermati dai risultati di studi basati sull’evidenza riguardanti il mantenimento dell’osso crestale.

Mostra di più Mostra meno
Catalogo prodotti
Il sistema implantare CONELOG

BioHorizons® e Camlog® possono commercializzare i prodotti solo a fronte dell’approvazione delle autorità competenti. I prodotti e i servizi non sono disponibili integralmente in tutti i paesi.

[1] Semper-Hogg W, Kraft S, Stiller S, Mehrhof J, Nelson K. Analytical and experimental position stability of the abutment in different dental implant systems with a conical implant-abutment connection. Clin Oral Investig 2010;17(3): 1017-23

[2] Semper Hogg W, Zulauf K, Mehrhof J, Nelson K. The influence of torque tightening on the position stability of the abutment in conical implant-abutment connections. Int J Prosthodont 2015;28:538-41

[3] Conserva E. Initial stability after placement of a new buttress threaded implant. A case series study. implants. 2019(3):24-28.

[4] Ruppin J. One-year clinical experience with Progressive-Line implants. EDI journal. 2020(4):54-63.