Impianti BioHorizons® Tapered Short

Gli impianti BioHorizons Tapered Short rappresentano la soluzione ideale nei casi di spazio verticale limitato, riducendo la necessità di ricorrere a procedure rigenerative, velocizzando potenzialmente il trattamento.¹ Il profilo filettato aggressivo e il corpo implantare conico dell’impianto Tapered Short assicurano stabilità primaria, anche nelle situazioni più compromesse. La superficie Laser-Lok® e la Platform Switching offrono un mantenimento dell’osso superiore crestale e conferiscono flessibilità di posizionamento anche in creste irregolari.

Caratteristiche in sintesi

  • Superficie con trattamento Laser-Lok® per il mantenimento dell’osso crestale e l’attacco del tessuto connettivo
  • Stabilità primaria grazie al corpo anatomicamente rastremato e al profilo filettato profondo aggressivo
  • Sigillo conico con esagono interno per una connessione rigida e una ricostruzione protesica stabile

Tapered Short


Caratteristiche del sistema implantare Tapered Short

Microscanalature Laser-Lok

Il colletto Laser-Lok progettato con precisione ha dimostrato di favorire l’attacco di tessuto connettivo orientato in modo perpendicolare, proprio come avviene con un dente naturale.

Design della filettatura ottimizzato

Il corpo implantare anatomicamente rastremato è caratterizzato da spire inverse a dente di sega con bordi piatti ampi per una maggiore stabilità.

Semplicità protesica

La connessione conica a 45° con esagono interno è codificata per colore per facilitare l’identificazione e l’abbinamento dei componenti.

Piattaforme con codifica colore

La codifica per colore delle piattaforme e dei componenti protesici aumenta la sicurezza e favorisce la rapidità e l’accuratezza delle procedure protesiche.


Catalogo prodotti
Il sistema Tapered Short

Laser-Lok®: la scienza al servizio dell’implantologia

Migrazione cellulare controllata - risultati estetici ottimali

Solo la superficie Laser-Lok, esaminata con microscopio ottico, microscopio a luce polarizzata e microscopio elettronico a scansione, ha dimostrato di favorire efficace adesione per i tessuti molli.2,3

"Nessun altro impianto è in grado di mostrare l’orientamento funzionale delle fibre. Non ne esistono altri. Questo è l’unico. È un aspetto di fondamentale importanza."4

— Dr. Edward P Allen

Maggiori informazioni su Laser-Lok

Mostra di più Mostra meno

BioHorizons® e Camlog® possono commercializzare i prodotti solo a fronte dell’approvazione delle autorità competenti.
I prodotti e i servizi non sono disponibili integralmente in tutti i paesi.

1. Short Dental Implants in Posterior Partial Edentulism: A Multicenter Retrospective 6-year Case Series Study. Misch CE, Steignga J, Barboza E, Misch-Dietsh F, Cianciola LJ, Kazor C. J Periodontol. 2006 Aug;77(8):1340-1347.
2. Human Histologic Evidence of a Connective Tissue Attachment to a Dental Implant. M Nevins, ML Nevins, M Camelo, JL Boyesen, DM Kim. International Journal of Periodontics Restorative Dentistry. Vol. 28, No. 2, 2008.
3. Histologic evidence of a connective tissue attachment to laser microgrooved abutments: a canine study. M Nevins, DDS, DM Kim, DDS, DMSc, SH Jun, DDS, MS, K Guze, DMD, P Schupbach, PhD, ML Nevins, DMD, MMSc. Accepted for publication: IJPRD, Vol 30, No. 3, 2010.
4. Symposium 2013 Laser-Lok highlights, Available at: Laser-Lok highlights