Sistema implantare CAMLOG®
La connessione Tube-in-Tube®
Il cuore del sistema implantare CAMLOG® è la connessione impianto-abutment Tube-in-Tube®. La sua precisione e lo speciale principio a scanalature e camme assicurano una distribuzione delle forze e del torque di serraggio virtualmente perfetta. Il sistema implantare CAMLOG è concepito all’insegna della semplicità protesica, aspetto convincente tanto per i chirurghi quanto per i protesisti. Sia gli impianti CAMLOG SCREW-LINE che gli impianti CAMLOG PROGRESSIVE-LINE utilizzano la comprovata connessione impianto-abutment Tube-in-Tube.
La comprovata connessione impianto-abutment CAMLOG
L’inconfondibile principio Tube-in-Tube con tre scanalature e tre camme a incastro crea una connessione impianto-abutment molto precisa, stabile e anti-rotazionale. Questa connessione è frutto di una progettazione biomeccanica basata su accurate analisi agli elementi finiti. Continua a dimostrare da diversi anni la sua validità in milioni di applicazioni e il suo duraturo successo è ben documentato a livello scientifico.
- Facile indicizzazione grazie alle tre possibili posizioni degli abutment
- Posizionamento preciso con eccellente riscontro tattile
- Platform matching e Platform Switching facoltativo
- Stop verticale predefinito: nessuno sfasamento verticale nell’intero flusso di lavoro
- Impianto di diametro ridotto (3,3 mm)
- Risultati a lungo termine scientificamente documentati
CAMLOG PROGRESSIVE-LINE
Gli impianti CAMLOG PROGRESSIVE-LINE facilitano la realizzazione di moderne soluzioni di trattamento, come le ricostruzioni immediate o il carico immediato. La macro-geometria conico-apicale dell’impianto CAMLOG PROGRESSIVE-LINE, con altezza estesa dei fianchi e molte altre caratteristiche, consente di ottenere un’elevata stabilità primaria, indipendentemente dalla qualità dell’osso.
La filettatura crestale offre una migliore ritenzione in presenza di altezza ossea limitata, mentre la filettatura estesa fino all’apice è ideale per interventi di impianto immediato. Gli impianti CAMLOG PROGRESSIVE-LINE ampliano quindi le opzioni di trattamento anche ai casi clinici con osso morbido e alveoli post-estrattivi.
- Connessione CAMLOG Tube-in-Tube ad alta precisione
- Impianto con geometria a vite conico-apicale per una maggiore sicurezza in tutte le qualità di osso1,2
- Elevata stabilità primaria grazie ai protocolli di fresaggio flessibile per diverse qualità di osso
- Filettatura crestale per una maggiore stabilità, anche in caso di altezza limitata dell’osso2
- Filettatura estesa fino all’apice - ideale per interventi di impianto immediato1,2
L’impianto CAMLOG PROGRESSIVE-LINE è sinonimo di semplicità protesica grazie alla sua connessione Tube-in-Tube. È possibile un posizionamento dell’impianto epicrestale o leggermente sopracrestale. Gli impianti CAMLOG PROGRESSIVE-LINE presentano la superficie Promote® plus e una parte macchinata del collo dell’impianto di 0,4 mm.
[1] Conserva E. Initial stability after placement of a new buttress threaded implant. A case series study. implants. 2019(3):24-28.
[2] Ruppin J. One-year clinical experience with Progressive-Line implants. EDI journal. 2020(4):54-63.
CAMLOG SCREW-LINE
Gli impianti CAMLOG SCREW-LINE sono impianti a vite leggermente conici con filettatura automaschiante. Consentono un facile inserimento grazie all’autocentratura e al contatto uniforme con l’osso, garantendo un’elevata stabilità primaria. L’arrotondamento della geometria apicale garantisce un inserimento conservativo degli impianti CAMLOG SCREW-LINE nell’osso.
- Connessione CAMLOG Tube-in-Tube ad alta precisione
- Impianto a vite leggermente conico per tutte le indicazioni
- Elevata stabilità primaria
- Autocentratura e contatto uniforme con l’osso
- Inserimento conservativo dell’impianto grazie all’arrotondamento della geometria apicale
Gli impianti CAMLOG SCREW-LINE sono disponibili sia con superficie Promote® (parte macchinata del collo dell’impianto di 1,4 mm) che con superficie Promote® plus (parte macchinata del collo dell’impianto di 0,4) quindi consentono la massima flessibilità nella determinazione della posizione verticale dell’impianto.