Media Releases  –

Henry Schein pubblica il Rapporto sulla sostenibilità e la Corporate Social Responsibility per il 2022, dimostrando l'impegno dell'azienda nel continuare a "Fornire soluzioni per un domani più salutare".

Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC), il più grande fornitore al mondo di soluzioni per l'assistenza sanitaria ai dentisti e ai medici che operano negli studi, ha annunciato oggi la pubblicazione del suo Rapporto di sostenibilità e responsabilità sociale dell’impresa (CSR) per il 2022, intitolato "Delivering Solutions for a Healthier Tomorrow"

Nell'ambito del lavoro svolto dall'azienda per migliorare le proprie comunicazioni, nel 2022 Henry Schein ha presentato un resoconto delle proprie iniziative di sostenibilità in conformità con gli standard del Sustainability Accounting Standards Board e della Global Reporting Initiative. Il Rapporto RSI evidenzia gli sforzi di Henry Schein per promuovere pratiche commerciali responsabili e avere un impatto positivo sulla società.

"Nel corso degli oltre 90 anni di storia di Henry Schein, abbiamo mantenuto il nostro impegno nei confronti dei nostri cinque elementi fondanti:: i clienti, i partner fornitori, gli investitori, i membri del Team Schein e la società in generale", ha dichiarato Stanley M. Bergman, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Henry Schein, Inc. "Guidati dalla nostra missione e dal nostro modello di ambizione superiore, continuiamo a operare come un'organizzazione socialmente responsabile e sostenibile dedicata a "Fornire soluzioni per un domani più salutare".Il Rapporto di quest'anno riflette questi impegni e ci auguriamo di continuare a fare leva su questa attività negli anni a venire"

Per saperne di più sull'impegno di Henry Schein in materia di cittadinanza d'impresa e per visualizzare l'intero Rapporto sulla sostenibilità e la RSI 2022, insieme all'Indice di rendicontazione dell'azienda e al secondo rapporto della Task Force sulle informazioni finanziarie relative al clima, visitate il sito www.henryschein.com/corporatecitizenship.

Scarica il comunicato stampa

Scaricare l'immagine

Ann Marie Gothard
Vice President, Global Corporate Media Relations
Telefono: +1 (631) 390-8169
E-mail: annmarie.Gothard@henryschein.com

Stefanie Fleige
Director, Corporate Media Relations – EMEA
Telefono: +49 172 6433548
E-mail: stefanie.Fleige@henryschein.de

Chi è Henry Schein, Inc.

Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) è un’azienda che offre soluzioni a professionisti del settore sanitario, supportata da una rete di persone e tecnologie. Con oltre 22.000 membri del team Schein in tutto il mondo, la rete di consulenti di fiducia dell'azienda fornisce a oltre 1 milione di clienti in tutto il mondo più di 300 soluzioni di valore che aiutano a migliorare il successo operativo e i risultati clinici. Queste soluzioni aziendali, cliniche, tecnologiche e della catena di fornitura aiutano gli ambulatori odontoiatrici e medici a lavorare in modo più efficiente affinché possano fornire cure più efficaci e di miglior qualità. Queste soluzioni supportano anche laboratori odontotecnici, cliniche, enti pubblici ed altre strutture mediche alternative.

Henry Schein opera attraverso una rete di distribuzione centralizzata e automatizzata, con una selezione di oltre 300.000 prodotti di marca e prodotti a marchio proprio Henry Schein nei nostri centri di distribuzione.

Società FORTUNE 500 e membro dell´ indice S&P 500®, Henry Schein ha sede a Melville, N.Y., e ha attività o filiali in 32 paesi e territori.

Le vendite dell'azienda hanno raggiunto 12,6 miliardi di dollari nel 2022 e sono cresciute ad un tasso annuo composto di circa il 12,1% da quando Henry Schein è diventata un'azienda pubblica nel 1995.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito o la pagina Facebook di Henry Schein: www.henryschein.com, Facebook.com/HenrySchein, Instagram.com/HenrySchein, e Twitter.com/HenrySchein.