Company news  – 

Basi in titanio CAD/CAM free – soluzioni flessibili con canale della vite angolato

Da ottobre 2023, BioHorizons Camlog offre per i sistemi implantari CAMLOG® e CONELOG® basi in titanio CAD/CAM free con protezione anti-rotazione per canale della vite angolato.

Per ridurre l’insorgenza di malattia perimplantare indotta da cemento, negli ultimi anni l’attenzione si è spostata maggiormente verso soluzioni implanto-protesiche non cementate con fissaggio a vite diretto. Tuttavia, queste soluzioni sono più sfidanti, soprattutto nella regione anteriore. Oltre al posizionamento ottimale dell’impianto, la pianificazione deve tenere conto anche della posizione del canale della vite. Soprattutto nella regione anteriore del mascellare superiore, il canale della vite potrebbe emergere nell’area dei margini incisali o anche sulla superficie vestibolare. Le basi in titanio CAD/CAM free consentono l’accesso palatale o linguale alla vite per abutment.

Nella zona estetica, gli orientamenti assiali possono essere corretti fino a 25° con le basi in titanio CAD/CAM free. Questa correzione è utile anche nella regione posteriore se il posizionamento degli impianti non è ottimale dal punto di vista protesico. Con una piccola apertura della bocca e una corretta posizione dell’impianto è possibile posizionare l’abutment in modo da rendere vantaggioso l’approccio angolato. Se la distanza interocclusale è sufficiente, è possibile utilizzare la base in titanio CAD/CAM free con altezza della base maggiore come supporto all’incollaggio (0°). A differenza delle basi in titanio CAD/CAM , le basi in titanio CAD/CAM free non sono compatibili con il sistema CEREC®. Per l’accesso alla vite angolata è necessario uno speciale cacciavite Ballpoint.

 

Caratteristiche del prodotto in breve:

  • Possibile correzione assiale al massimo fino a 25° in verticale e 35° in orizzontale (per CONELOG® con altezza gengivale di 2 mm fino a 15° in verticale)
  • Protezione anti-rotazione per il fissaggio adesivo preciso di corone in ceramica
  • Posizionamento ottimale del canale della vite
  • Due differenti altezze della base da incollaggio (4.7 mm e 6.5 mm)
  • Un’altezza gengivale rispettivamente per l’abutment standard e l’abutment per Platform Switching per gli impianti CAMLOG®
  • Due altezze gengivali per gli impianti CONELOG®
  • È necessario uno speciale cacciavite Ballpoint