Company news  – 

Sistema Multi-unit BioHorizons Camlog per il trattamento di arcate edentule

Le complesse ricostruzioni della cresta alveolare spesso comportano un disagio post-operatorio e lunghi tempi di trattamento. Tuttavia, i pazienti edentuli spesso desiderano soluzioni più rapide e meno complesse. Per questo motivo, BioHorizons Camlog ha introdotto anche per le linee implantari CAMLOG® e CONELOG® il sistema Multi-unit per la riabilitazione di arcate edentule, disponibile dal 1 aprile 2025. Questo sistema offre ai pazienti la possibilità di una ricostruzione fissa confortevole su quattro o sei impianti. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente una sola procedura chirurgica e si possono escludere interventi di aumento osseo. Le ricostruzioni provvisorie vengono realizzate in anticipo in laboratorio, in modo che il paziente possa uscire dallo studio con denti fissi dopo l'intervento.

Oltre a strutture avvitate in senso occlusale per ricostruzioni provvisorie e definitive, il sistema consente anche ricostruzioni rimovibili a barra. A tale scopo, sono disponibili abutment Multi-unit diritti e angolati per tutti i diametri dell’impianto e varie altezze gengivali.

Componenti protesici come la base adesiva in titanio per ricostruzioni permanenti e le basi per ricostruzioni provvisorie avvitate sono disponibili per diverse opzioni di ricostruzione.

Per maggiori informazioni sul sistema Multi-unit, leggi il volantino:

CAMLOG Multi-unit System

CONELOG Multi-unit System