Media Releases  –

BioHorizons Camlog affronta nuovi approcci sulla gestione dell'immediatezza e dei tessuti molli all’International Osteology Symposium 2023.

BioHorizons Camlog propone un forum aziendale informativo sul trattamento immediato con il sistema implantare CONELOG® Progressive-Line e una sessione workshop incentrata sulla gestione dei tessuti molli con NovoMatrix, il materiale di nuova generazione per l'aumento dei tessuti molli.

Basilea - 28 marzo 2023. L’International Osteology Symposium 2023 si terrà dal 27 al 29 aprile 2023 a Barcellona, in Spagna, e riunirà i maggiori esperti in tutti i campi della rigenerazione orale, offrendo un programma entusiasmante che comprende un totale di 80 presentazioni e 14 workshop, sotto la direzione scientifica dei dott. Pamela K. McClain e Istvan Urban. BioHorizons Camlog è Gold Partner e offre due programmi educativi ai partecipanti.

Giovedì 27 aprile 2023, il dott. Ramón Gómez Meda (Spagna) illustrerà un nuovo approccio all'aumento dei tessuti molli intorno agli impianti utilizzando la matrice dermica NovoMatrix TM . Approfondirà le indicazioni, le tecniche e i casi clinici che evidenziano l'aumento dei tessuti molli per ottenere risultati prevedibili con NovoMatrixTM; i partecipanti potranno beneficiare di un’esercitazione pratica su preparati di origine animale per imparare le tecniche VISTA, tunnel e incisione crestale per l'aumento dei tessuti molli.

Più tardi, nella stessa giornata, il dott. Tomas Linkevicius (Lituania) terrà un Corporate Forum, offrendo un approccio differenziato ai concetti di impianto immediato dal titolo “ Turning contraindication for immediacy into indication” (Trasformare le controindicazioni all'immediatezza in indicazioni). Durante la sua presentazione, i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi sul perché il trattamento implantare immediato è spesso una soluzione ottimale e come ampliare le indicazioni per l'immediatezza.

I partecipanti sono invitati a visitare lo stand 3 di BioHorizons Camlog e a scoprire l’ampia gamma di soluzioni rigenerative innovative e olistiche dell'azienda attraverso la linea completa di biomateriali , che comprende innesti per la sostituzione dell'osso (allogenici, suini, bovini e sintetici), membrane (suine, bovine e sintetiche), matrici ricostruttive per tessuti (suine) ed emostaticiper ferite (bovine). BioHorizons Camlog si è affermata come una delle aziende leader nel settore implantare con un portafoglio completo di soluzioni di biomateriali che consentono ai professionisti del settore dentale di offrire ai loro pazienti il miglior trattamento possibile.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.biohorizonscamlog.com.

L’azienda BioHorizons Camlog

BioHorizons e Camlog sono fornitori leader di sistemi implantari odontoiatrici di prima qualità, soluzioni protesiche, una linea completa di prodotti biologici e dispositivi digitali. Il loro impegno è mirato a sviluppare prodotti basati sull’evidenza e comprovati scientificamente, nonché a promuovere la formazione continua conformemente agli standard più elevati.

Con sedi centrali rispettivamente negli Stati Uniti e in Europa, BioHorizons e Camlog godono di una posizione geografica che consente loro di servire direttamente le consociate sia in America che in Europa Occidentale, oltre all’intera rete di distribuzione in più di 90 Paesi in tutto il mondo.

Le aziende sono parte di Henry Schein, Inc., una società che offre soluzioni a professionisti del settore sanitario, supportata da una rete di persone e tecnologie. Con oltre 22.000 membri del Team Schein in tutto il mondo, la rete di consulenti di fiducia di Henry Schein fornisce a oltre 1 milione di clienti in tutto il mondo più di 300 soluzioni di valore che aiutano a migliorare il successo operativo e i risultati clinici.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.biohorizonscamlog.com e www.henryschein.com.

Stefanie Fleige
Director, Corporate Media Relations – EMEA