Event news  – 

EAO 23 a Berlino - BioHorizons Camlog presenta due relatori di alto profilo e due workshop pionieristici

BioHorizons Camlog presenterà il suo ampio portfolio di impianti dentali, biomateriali e flussi di lavoro clinici allo stand H09. Inoltre, si terranno due workshop e un forum di settore sulla ricostruzione ossea in presenza di deiescenze alveolari. Due rinomati relatori, il Prof. Dr. Daniel Rothamel e il Dr. Robert Oretti, forniranno lo stato dell’arte sugli "Aspetti biologici della rigenerazione ossea naturale" e presenteranno i loro concetti di trattamento con materiali allogenici.

Nel primo workshop di venerdì 29 settembre 2023, il Prof. Daniel Rothamel parlerà delle tecniche di ricostruzione dei difetti ossei con materiali ossei sostitutivi allogenici. In primo luogo, approfondirà le basi biologiche e mostrerà le tecniche chirurgiche per l’incremento osseo. Il suo concetto di trattamento di successo, sottolineato da ampia documentazione clinica, si basa sui principi della rigenerazione ossea naturale. Durante l’esercitazione, i partecipanti potranno praticare l'aumento dell'osso per ricostruire il deficit osseo con materiale osseo sostitutivo allogenico (MinerOss®A). Il materiale viene utilizzato in forma particolato, come blocco o lamina.

Nel pomeriggio, il Dr. Robert Oretti terrà una conferenza sul concetto di guarigione a ferita aperta e dimostrerà la procedura e le sue possibilità nella terapia implantare. Nel workshop pratico, i partecipanti impareranno a valutare il rischio delle varie opzioni di trattamento dal punto di vista dell'evidenza scientifica. Un criterio importante è il mantenimento della giunzione mucogengivale con la chiusura passiva della ferita sull'innesto osseo per un'estetica naturale.

Nel forum aziendale, il Prof. Daniel Rothamel e il Dr. Robert Oretti presenteranno nuovi dati e concetti terapeutici nell'applicazione con innesti ossei sostitutivi allogenici e discuteranno la potenziale rilevanza clinica di questi materiali in implantoprotesi. I risultati clinici indicano che gli innesti allogenici potrebbero essere un'alternativa sicura agli innesti autologhi nella terapia implantare.

Saremo lieti di accogliervi al nostro stand H09 al livello 2, dove saremo lieti di rispondere alle vostre domande e di presentarvi le nostre soluzioni, caratterizzate da diversi sistemi implantari, biomateriali e flussi di lavoro clinici digitali. 

Registratevi ora